La Casa del Futuro / AMVIC / Sistema Costruttivo

   Costruzioni intelligenti

con uno sguardo al futuro!






 

 

 

Grazie al Neopor® (una nuova generazione di polistirene espanso sinterizzato) i pannelli che compongono i casseri del sistema AMVIC® consentono un isolamento estremamente efficiente. Si realizzano così edifici che la Certificazione Energetica si colloca  nella classe energetica A (edifici a bassa energia) oppure A+ (case passive o, con un isolamento supplementare, case a energia zero).

L’isolamento dell’involucro è il primo passo e il più importante per ottenere un significativo vantaggio in termini energetici. AMVIC® è una soluzione ecosostenibile perchè un buon isolamento riduce i costi energetici (energia utilizzata per il riscaldamento/raffreddamento dell’aria), limita di conseguenza anche la quantità dei gas di combustione emessi  e il relativo inquinamento ambientale. Considerando inoltre che il risparmio di combustibile rientra nella categoria dell’energia conservata, si ha quindi un impatto ambientale ulteriormente inferiore rispetto alle costruzioni di tipo tradizionale.


 
Come si vede dal diagramma, per avere lo stesso isolamento termico dei casseri termoisolanti a perdere AMVIC® in Neopor® Brevetto BASF espanso ignifugo (12.7 cm; 24 Kg/mc), occorre utilizzare lastre in polistirene espanso (20 Kg/mc) con un spessore di16.29 cm, bande di lana vetro (100 Kg/mc) di 20.50 cm oppure muratura in laterizio (38 cm, 800 Kg/mc) di 106.5 cm. Appare inoltre evidente che, i materiali elencati, date le loro specifiche caratteristiche, devono essere impiegati in quantitativi notevoli e con spese considerevoli, rispetto a quelle derivanti dall’utilizzo dei casseri termoisolanti a perdere AMVIC®.
 
 
 

Con il sistema AMVIC® la tua abitazione fa un primo passo e il piu importante per diventare un edificio ECO

Al livello mondiale esiste una lotta continua contro i cambiamenti climatici. La politica, la finanza, le imprese, ma anche i singoli cittadini sono consapevoli che le risorse naturali sono sfrutate in un modo piu selvaggio, afetando il nostro pianeta. Per prevenire che questi dani diventano irreversibili bisogna l’impegno personale di tutti noi.

Una parte molto importante dei consumi energetici riguarda la quotidianita'. Per diventare ecosostenibili bisogna cambiare lo stile di vita e 'consumare' meno risorse, o meglio utilizzare prodotti e ativita che protegono l'ambiente.

Che cosa distingue un'edificio ecologico da un edificio tradizionale?

Un edificio a basso consumo energetico ci fa risparmiare sulla bolletta e vivere in modo sostenibile, con un minor impatto ambientale senza dover rinunciare al comfort.

Un edificio può essere definito ecosostenibile quando:

-   si utilizzano  materiali che, per la realizzazione e la messa in opera, non inquinano l’ambiente

-   la costruzione avviene in tempi brevi e evitando la produzione di rifiuti non riciclabili.

-   l’abitazione richieda una gestione a basso impatto ambientale: la quantità di energia utilizzata per il riscaldamento/raffreddamento dell’aria deve essere molto bassa e di  conseguenza l’emissione dei gas di combustione deve essere minima.




  info@amvic.it                              © Copyright 2009         AMVIC  ITALIA  DI  ANTOHE  ADRIAN        P.IVA: 06001320487       Tutti i diritti sono riservati.